Ordine dei Biologi della Toscana e dell'Umbria

“Alimentazione e Prevenzione Oncologica”: il 29 gennaio a Perugia il congresso patrocinato dall’OBToU

Data:
17 Gennaio 2024

“Alimentazione e Prevenzione Oncologica”: il 29 gennaio a Perugia il congresso patrocinato dall’OBToU

Alimentazione e Prevenzione Oncologica“: è il titolo di un congresso che tratterà, in maniera scientifica, come un’alimentazione, associata a stili di vita corretti, possa rappresentare oggi la “Preventive Therapy” per l’insorgenza di malattie neoplastiche. Non a caso l’American Institute for Cancer Research assieme al Word Cancer Research Fund ha stimato una riduzione dell’incidenza del 30% circa dei tumori seguendo una dieta sana, sullo stile della Dieta Mediterranea, e fino al 50% adottando anche corretti stili di vita.

EVENTO PATROCINATO DALL’OBToU
L’evento, patrocinato, tra gli altri, anche dall’Ordine dei Biologi della Toscana e dell’Umbria, si terrà il prossimo giovedì 25 gennaio (a partire dalle ore 9:00), negli spazi del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’università degli Studi di Perugia. In particolare, i lavori saranno ospitati nell’Aula Magna “Paolo Larizza” (Edificio H piano -2) di Piazzale Settimio Gambuli, 1 a Perugia. Interverranno relatori illustri noti anche in ambito internazionale. Per i saluti istituzionali è previsto l’intervento del prof. Renato Fani, presidente dell’OBToU nonché professore ordinario in pensione (Genetica).

PARTECIPAZIONE GRATUITA
La partecipazione è GRATUITA e APERTA a TUTTI fino ad un massimo di 300 persone in presenza per cui è richiesta l’iscrizione, entro e non oltre il 19 gennaio, cliccando qui  

Clicca qui per scaricare il programma

Ultimo aggiornamento

17 Gennaio 2024, 15:22

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento