Ordine dei Biologi della Toscana e dell'Umbria

“L’obesità nell’approccio transdisciplinare”: il 14 giugno, a Perugia, il convegno ECM organizzato dall’OBToU

Data:
2 Aprile 2024

“L’obesità nell’approccio transdisciplinare”: il 14 giugno, a Perugia, il convegno ECM organizzato dall’OBToU

L’obesità nell’approccio transdisciplinare“: se ne parlerà, in maniera approfondita, il prossimo 14 giugno, nel corso di un convegno residenziale organizzato dall’Ordine dei Biologi della Toscana e dell’Umbria, che si terrà a Perugia, negli spazi della “Sala Brugnoli” di Palazzo Cesaroni (Piazza Italia, 2). L’evento, di cui responsabile scientifico è stato designato il dott. Piero Labate, intende offrire un’opportunità per condividere conoscenze scientifiche, esperienze e best practice nel campo dell’obesità.

UNA SFIDA SANITARIA DA VINCERE
L’integrazione di diverse discipline, in un’ottica transdisciplinare, si rivela infatti fondamentale per affrontare, in maniera efficace, una sfida sanitaria che, in questi tempi, appare sempre più rilevante. Da qui la mission del convegno: porsi come focus proprio sull’integrazione di tali discipline con l’obiettivo dichiarato di identificare nuove strategie per migliorare la prevenzione, la gestione e il trattamento dell’obesità.

PRECEDENZA AGLI ISCRITTI OBTOU
Al convegno, gratuito ed accreditato ECM, possono partecipare tutti i Biologi, Psicologi, Medici e Dietisti iscritti a qualsiasi Ordine regionale fino ad un massimo di 70 partecipanti: verrà, in ogni caso, data precedenza agli iscritti all’Ordine dei Biologi della Toscana e dell’Umbria.

ISCRIZIONI “SOLD OUT
Attenzione, per quanto concerne le iscrizioni: attualmente il convegno è “sold out”. Si invitano, in ogni caso, i colleghi interessati ad inviare lo stesso la richiesta d’iscrizione, mandando una mail con il titolo del corso (a cui iscriversi), più nome, cognome, C.F. e numero di iscrizione all’Albo a: formazione@biologitoscanaumbria.it. L’Ordine, infatti, sta provvedendo al cambio della sala per poter avere una capienza maggiore.

Clicca qui per saperne di più

Ultimo aggiornamento

23 Aprile 2024, 08:56

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento